La festa dell’albero rappresenta un momento di incontro intorno ad una missione condivisa che riguarda un futuro necessariamente diverso e finalmente ecosostenibile.

Gli alberi rappresentano uno dei nodi centrali di questo ripensamento del futuro e prendersene cura è il primo passo da fare.

Non basta celebrare la giornata dell’albero traducendola e riducendola ad una semplice lezione in classe, dobbiamo necessariamente andare oltre e sviluppare un sentimento di cura che abbracci l’intero cosmo .

Ancora una volta Maria Montessori ci accompagna lungo questo percorso: la sua visione cosmica ci porta necessariamente ad un’interpretazione olistica del rapporto uomo-natura secondo il quale niente è troppo grande e tutti siamo chiamati in prima persona: ognuno è in grado di fare la differenza.

L’educazione del bambino così pensata in un ricercato e ritrovato rapporto con la natura conduce esattamente a questo desiderato traguardo.

Poesie di Pietro Soleri

Guarnizione Carburatore per Honda GCV160 GCV135 GCV190 GSV190 Motore e HRS216 HRT216 HRB216 HRR216 HRZ216 Tosaerba, Adefol Professional Ermetica Kit Guarnizione Carburatore