Il mio terzo piccolo libro:Il Natale: Leggere con il metodo Montessori

l Natale sta per arrivare; intorno tutto cambia e si riempie di magia. Ci sono cose nuove da vedere e da ascoltare e cose che invece non si riescono proprio a vedere nemmeno se si sta sempre con il naso all’insù. E poi…ci sono molte cose belle da fare a Natale; così belle che non si possono dimenticare. Ma perché allora farle solo a Natale? Non possiamo forse cambiare? Un libro dedicato ai bambini e alle bambine, un libro da leggere, da fare e da regalare aspettando Natale.

Per un Natale ricco di…parole, giochi, numeri e colori

Un libro per leggere e per fare aspettando Natale. Dalla a alla zeta ogni lettera richiama una parola e ogni parola richiama il Natale con il carico di attesa che sempre lo circonda. Dalle lettere dell’alfabeto prendono forma le parole, dalle parole prendono forma le storie e dalle storie prendono forma i giochi, i disegni e i colori. Un libro tutto da leggere e giocare.
Il libro è scritto in stampato maiuscolo, ma presenta l’alfabeto nei quattro caratteri principali e introduce alla scrittura in corsivo.

Leggere secondo il metodo Montessori- Collana “Piccoli libri”

La collana comprende sei libri a difficoltà crescente sia in corsivo che in stampato maiuscolo.

Il mio primo piccolo libro-Il bosco: Leggere con il metodo Montessori
Tutti i libri della collana ripropongono le indicazioni di Maria Montessori per le prime letture. Il primo libro è dedicato al bosco, e il secondo al mare, Il mio secondo piccolo libro: Il mare- Copertina flessibile .

Entrambi sono acquistabili sia in corsivo che in stampato maiuscolo.
Parola dopo parola, i suoni prendono forma legandosi quasi magicamente uno con l’altro.
Scoprirsi in grado di leggere un libro da soli è qualcosa di edificante in grado non solo di generare autostima e fiducia nelle proprie capacità, ma di mantenere vivo l’interesse per la lettura e la voglia di conoscere ed esplorare altri libri. Un libro per iniziare a leggere e per… continuare a leggere.

Versione in stampato maiuscolo: Il mio primo piccolo libro- Il bosco

Il mio secondo piccolo libro-Il mare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *