Libri per la didattica, per leggere, per divertirsi, per scoprire, per meravigliare e meravigliarsi….

I Libri sono suddivisi in diverse sezioni:

Libri per i più piccoli

Una sezione dedicata alle prime letture, all’avvio alla scrittura e al calcolo.

Libri per leggere, per fare e …per continuare a leggere

La grammatica? Una favola!: Il paese delle parti del discorso Maria Montessori

Un libro che parte dalla narrazione de “La favola del paese delle parti del discorso” per condurre, passo dopo passo, attraverso giochi e attività, alla scoperta della grammatica.
Un libro per leggere e per fare.

Disponibile anche in versione con copertina flessibile: La grammatica? Una favola!: Il paese delle parti del discorso Maria Montessori 

La leggenda di re Carnevale: Una storia di generosità derisa e ritrovata 

l libro racconta la leggenda di re Carnevale. Un re buono e generoso che apre a tutti le porte del suo castello offrendo un’inaspettata ospitalità. Qualcosa però bruscamente cambia. Nel castello arriva chi si prende gioco della sua ospitalità e che approfitta del suo buon cuore. Il re accetta tutto tristemente, ma quando scopre che le porte del suo castello vengono sbattute in faccia a chi davvero chiede aiuto, trova la forza di reagire.E saranno proprio i bambini a dare nuova vita e nuova speranza al re. Il re è finalmente felice e sa che, grazie ai bambini, l’accoglienza e l’ospitalità andranno ben oltre i confini del suo castello… Il libro si completa con cruciverba e giochi di parole a tema carnevalesco, disegni, mandala e maschere da colorare. Un libro, come sempre, per leggere e per fare.

Lily, piccola rana, grande esploratrice

Lily è una piccola piccolissima rana, ma il suo spirito è quello della grande esploratrice. Un giorno decide di uscire dal suo placido stagno e, con un salto, inizia il suo primo viaggio. Quello di Lily sarà un viaggio entusiasmante che la porterà a esplorare l’inesplorato e a scoprire l’esistenza di alcune delle meravigliose creature che si prendono cura del pianeta che le ospita, ognuno per la sua parte: api, farfalle, chiocciole e formiche. Felice delle sue scoperte, Lily decide di tornare al suo stagno per raccontare a tutti delle meraviglie del mondo. Ma anche lo stagno le riserva delle sorprese: uova e girini popolano l’acqua. Lily scopre così la straordinaria metamorfosi della rana, quella stessa metamorfosi che l’ha portata ad essere quella grande esploratrice che oggi è…

Un libro, come nella tradizione di Montessorianamente Libri, per leggere e per fare, ricco di attività e spunti didattici per nuove esplorazioni nel mondo delle scienze, della grammatica, della matematica e della lingua inglese.